Pranzo e cena a base di pesce spendendo 15 euro

Pranzo e cena a base di pesce spendendo 15 euro

Ingredienti:2 calamari( tagliati a piccoli pezzi come se fossero tritati), gr 400 gamberetti,4 triglie,gr 500 di vongole, 1 uovo, un po’ di pangrattato ,un pomodoro per salsa,2 spicchi di aglio, prezzemolo , sale, limoni.

Pasta con le vongole:mettete l’acqua della pasta sopra, lavate e scolate le vongole, fate soffriggere 1 spicchio d’aglio nell’olio , aggiungete il pomodoro a pezzi , le vongole e infine il prezzemolo tritato, scolate la pasta (preferibilmente linguine o spaghetti) e fate saltare il tutto velocemente in padella.

Triglie fritte : infarinate le triglie con farina e sale e friggete in olio bollente. Accompagnatele con insalata verde.

Per la cena: Hamburger di calamari e gamberetti. Sgusciate i gamberetti lasciandone un po da parte, lavare e asciugate i calamari tagliati a piccoli pezzi e aggiungeteli ai gamberetti mettendoli in una ciotola, conditeli con un cucchiaio di pangrattato, prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio fatto a piccolissimi pezzi ,1 uovo intero, mischiate il tutto come quando preparate le polpette, fate degli hamburger e arrostiteli in una padella antiaderente senza olio. Potete accompagnarli con insalata mista.

Con i gamberetti rimasti: marinateli con succo di limone , olio ,aglio ,prezzemolo,e peperoncino ( se avete una costa di sedano tagliatela e aggiungetela alla marinatura gli darà un ottimo sapore).

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi