FASSUMAURU “FALSOMAGRO”

falsomagro

FASSUMAURU “FALSOMAGRO”

ingredienti:

1 fetta di carne di vitello di gr 800,gr 150 di carne tritata, 2 salsicce, 2 cipolle fresche,olio d’oliva,70 gr di pancetta a fette, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, 3 uova sode, 1 bicchiere di vino rosso, brodo vegetale o con dado, o salsa di pomodoro.

Fatevi preparare dal vostro macellaio 1 fetta di carne larga,in una scodella mischiate la carne tritata e 2 salsicce fresche, alle quali avete tolto il budello.

In una padella  rosolate un trito di cipolle affettata e mezzo bicchiere d’olio,aprite la fetta di carne battetela delicatamente e stendete le fette di pancetta,le uova sode tagliate in 4 pezzi del pecorino a scaglie o grattugiato,il trito di carne. Aggiustate di sale e pepe, arrotoliamo la carne su se stessa e chiudiamo con dello spago per alimenti.

In un tegame abbastanza largo facciamo rosolale il falsomagro aggiungiamo il resto del vino e facciamolo sfumare. poi… o continuiamo la nostra cottura in forno aggiungendo del brodo vegetale o nella padella uniamo una bottiglia di salsa di pomodoro e continuiamo la cottura

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi